THE BACKSEAT BOOGIE – Original Spirit

postato in: Ultime uscite | 1

Ritornano prepotentemente alla ribalta i Backseat Boogie con un nuovo incredibile album prodotto  in collaborazione con Rocketman Records: ORIGINAL SPIRIT!

Il disco sarà disponibile dal 17 gennaio 2013 sia nei negozi specializzati che su tutte le piattaforme digitali, ma nel frattempo si potrà trovarlo al banchetto ai concerti oppure ordinarlo dal nostro shop direttamente!  BUY / ORDINA  CD “ORIGINAL SPIRIT”


Definire la musica dei Backseat Boogie “rockabilly” sarebbe incorretto, o quantomeno riduttivo. Il loro sound è una miscela originale di country, rockin ‘blues, boogie e rockabilly integrando una solida sezione ritmica, una chitarra selvaggia, sassofono, armonie vocali e anche alcuni brani col banjo…e ora ritornano alla grande con questo intenso CD fatto da 11 tracce al fulmicotone; un condensato delle loro abilità musicali proposto in uno stile unico e personale.
A ben ragione il quotidiano La Repubblica li ha inseriti tra le 4 realtà rockabilly più importanti della scena italiana in un articolo in una pagina intera. Recensioni entusiaste anche su Rumore, Buscadero, Jam, Rockit, e tanti altri.

Nel 2011 e nel 2012 i BSB hanno suonato in oltre 100 festival dinanzi a migliaia di persone, tra cui spiccano Summer Jamboree, Carroponte Vintage Festival, Get Rhydhm, Moondogs, Twist and Shout al Circolo Magnolia, Bloom!, Figino Vintage con Di Maggio Connection, Festa Democratica di Osnago, Sun Rock, Blues River, mentre supporto di ORIGINAL SPIRIT ecco per il 2013 un lungo tour Italiano ed estero organizzato da La Frequenza Booking

BUY / ORDINA  CD “ORIGINAL SPIRIT”

DOWNLOAD “Original spirit”

Be Sociable, Share!

Lascia un commento