The BACKLASH

postato in: Artisti, First Tape Music | 1

I Backlash nascono nell’ottobre del 2011 a Cormano (MI), dove il chitarrista Francesco Lucà ritrova un vecchio amico, Luca Mangano, appassionato batterista. Una loro vecchia collaborazione che li ha visti già molto affiatati ha fatto sì che rimanessero forti contatti tra i due, tanto da insistere e voler proseguire insieme nel mondo della musica. Trovato un giovane talentuoso bassista, Mattia Cochetti, nasce l’arrangiamento del primo pezzo, Great Big Chance, e il sound è quello giusto per poter andare avanti. Convinto di questi primi passi, Francesco richiama a sé il suo più stretto compagno di avventure nel mondo della musica, il cantante Alessio Gatto, col quale ha condiviso anni e sogni, immersi nelle canzoni che insieme scrivevano e arrangiavano nella loro città natale, nel Salento, a pochi passi da Lecce, prima di trasferirsi entrambi a Milano.

Nell’inverno del 2011 la band inizia a comporre ed arrangiare i primi brani con l’obiettivo preciso di trovare l’amalgama giusta tra i vari background dei quattro ragazzi, tra Indie Rock, Brit Pop, Shoegaze, Noise e Psychedelic Rock.

Dopo un anno speso in sala prove e sui palchi milanesi ad affinare il proprio sound i Backlash cominciano ad imporsi sulla scena indie della città attirando l’attenzione di Enrico “dj henry” Lazzeri, figura eclettica, pioniere del movimento Mod e Northern Soul lombardo e talent scout di Rocketman Records.

Prodotto da Ettore “ette” Gilardoni, il primo lavoro ufficiale e professionale dei Backlash sarà un  EP di 6 tracce inedite dal titolo “3rd Generation“che vedrà la luce nell’estate 2014 e sarà disponibile in digitale su tutte le piattaforme e al banchetto ai live della band!

Acquista Ora

OFFICIAL SITE

OFFICIAL FACEBOOK

Be Sociable, Share!

Lascia un commento