OLLY RIVA & The Soul Rockets

postato in: Artisti, Rewind Music | 1

Ci sono musicisti e artisti che hanno fatto della loro musica un marchio di fabbrica, ripetendolo per anni senza mai cambiarlo. Non è il caso di Olly Riva che, anzi, del cambiamento ha sempre fatto la sua forza, dagli inizi punk con i CRUMMY STUFF, passando per lo skacore degli SHANDON, lo swing con il progetto Olly meets the GOODFELLAS e negli ultimi 7 anni il rock dei THE FIRE.

La costante inevitabile è la sua voce. La si può riconoscere tra centinaia.

E questa volta Olly è voluto tornare alle origini, alla musica con cui è cresciuto da bambino, e che il padre gli faceva sentire tenendolo sulle ginocchia mentre suonava il Farfisa ovvero il Soul e Rhythm’n’blues.

eh la fortuna di avere musicisti in casa…

Alla domanda che più di un amico sentendo i demo del nuovo progetto è venuta spontanea, ossia: “Ma perchè proprio ora ti metti a farlo?” la risposta è stata fin troppo semplice e ovvia “Perchè è una cosa che è venuta spontaneamente, e che è assolutamente dentro di me in questo momento della mia vita!” Quindi cosa c’è più bello di una cosa naturale e spontanea? Niente.

L’EP su vinile con i Soul Rockets, intitolato “Rock’n’Soul”, è la prima uscita di questo nuovo progetto e contiene 4 pezzi. Sul lato A due canzoni inedite: la title track “Rock n’Soul” in italiano e “Music in Black n’White” in inglese. Nel lato B invece troverete “Hey Barista”, cover del bellissimo (e come sempre molto ironico) pezzo scritto da Andy Macfarlane per i suoi Rock’n’roll Kamikazes, e “Fire”, grandissimo classico portato al successo da Jimi Hendrix.

Acquista Ora

OFFICIAL WEB SITE

Be Sociable, Share!

Lascia un commento