The Mama Bluegrass Band – DOGS FOR BONES

postato in: Ultime uscite | 0

Dopo il successo di Living in a B Movie (2014), la Mama Bluegrass Band prova ancora a stupire i suoi fan sempre più numerosi esplorando ancora una volta nuovi terreni musicali.

DOGS FOR BONES è il nuovo disco, come il precedente completamente composto da brani inediti, dove le sonorità si fanno ancora più rock, segno di un’evoluzione continua che da sempre caratterizza il percorso e il suono della band e che va oltre la contaminazione già presente nella discografia.

In questo nuovo lavoro il suono acquista a tratti un colore più scuro rispetto alle atmosfere alle quali eravamo abituati così come i contenuti. Dogs for bones si presta a molteplici interpretazioni e le sonorità graffianti ci portano letteralmente all’osso della questione senza troppi giri di parole: le ossa sono quello che rimane perchè, nelle vite di ciascuno di noi, di questi tempi la carne sembra essere ormai finita. Come nella “Fattoria degli animali” i cani senza catene non si possono scegliere il padrone ed il trattamento loro riservato non è sempre dei migliori.

La Mama Bluegrass Band si muove quindi su questo terreno poco ospitale e cerca e trova con la musica le sue risposte. Nella LEGENDARY ROBBERY (canzone che racconta di una vera rocambolesca rapina sull’autostrada dei laghi, degna di una qualsiasi scena da film americano) si disegnano personaggi alla Johnny Cash che cercano una scorciatoia per una felicità che si dimostra effimera, perché alla fne la giustizia presenta loro il conto. Allora è meglio lottare giorno per giorno, come degli acrobati (THE ACROBAT) che non possono mai permettersi di guardare in basso, chedendoci ogni giorno cosa stiamo cercando (WHAT ARE YOU LOOKING FOR?), ma sempre con la voglia di andare avanti e di cercare di cambiare al meglio le cose (GO ON – A BETTER WAY).

Sappiamo che è difficile essere un Dog for Bones, ma il consiglio è di non permettere a nessuno di abbatterci e trascinarci in basso: DON’T LET NO ONE BRING YOU DOWN.

ACQUISTA ORA!

Be Sociable, Share!