The JOHNNY CLASH PROJECT

postato in: Artisti | 0

The Johnny Clash Project è un progetto fondato da Lorenzo Mazzilli (voce e chitarra), Paolo Cicconi (chitarra e banjo) e Zimmy Martini (contrabbasso), musicisti già attivi in altri progetti: The Giant Undertow, Lucky Strikes e Muddy Worries in primis.

Nel gennaio 2013, a Bologna, la band inizia a produrre il primo materiale, attenendosi ad un’unica regola: riproporre i brani dei The Clash, una delle band inglesi che, partendo dal punk, ha condizionato la musica e l’immaginario di intere sottoculture, nello stile del celeberrimo cantautore americano Johnny Cash.
Forti di uno stile fedele all’outlaw country-folk USA, unitamente alla capacità di “far proprie” le nuove versioni delle canzoni dei the Clash, la band ha puntato fin dagli esordi su una fitta attività live.

Oltre ai due tour italiani del 2014 e del 2015, è da segnalare l’attenzione che il gruppo ha suscitato anche fuori confine, in particolare in Inghilterra, durante i Tour Europei del 2015 (ottobre/novembre) e del 2017 (marzo/aprile), nel corso dei quali la band si è esibita in Svizzera, Francia, Inghilterra, Belgio, Germania e Austria.
Nell’ottobre 2015 è stata pubblicata per Botteghe Barranco rec. una raccolta omonima di vari singoli registrati in differenti contesti (Hot Pot studio, Radio Città Fujiko, Bahnhof Live, Botteghe Barranco).

OFFICIAL FACEBOOK

Be Sociable, Share!