MY SUNDAY SPLEEN

postato in: Artisti | 0

My Sunday Spleen è una nuova esperienza musicale che fonde canzone d’autore con il sacro fuoco del rock di matrice post-punk. “Ci piace creare atmosfere intense, romantiche, con un tocco noir. My Sunday Spleen è un giorno lontani da casa”.

My Sunday Spleen sono Vincenzo De Tommaso (voce e chitarra), Armando Trivellini (basso) e Paola Bertozzi (batteria), reduci da varie esperienze con band della scena italiana, tra le quali Travelin’ Band, Wop e Monkey Biz.

My Sunday Spleen si sono “ritrovati” a Milano nell’aprile del 2012 con del materiale inedito composto da Vincenzo De Tommaso ed hanno iniziato un pezzo di strada insieme.

Nel 2013 presentano l’EP intitolato “Your soul is sliding away an inch from the river”, come l’omonimo brano dell’EP disponibile su https://soundcloud.com/my-sunday-spleen, che contiene altre 4 tracce: Dog Days, If my love was, American Pale Ale (demo version) e My Drifts.

Un lavoro che mette in risalto il potenziale espressivo del trio come mezzo per catturare e liberare lo spirito più autentico del rock’n’roll, con un approccio nomade e aperto all’ibridazione stilistica, sintesi di diverse influenze e spunti tra musica e poesia.

Nell’aprile del 2016, grazie alla fortunata campagna di crowdfuding su Music Raiser, la band entra di nuovo in studio per registrare “Before”, il loro primo album.

Nel gennaio 2020 la band dei My Sunday Spleen firma per l’etichetta discografica Rocketman, che si incaricherà della produzione, promozione e distribuzione del prossimo album del gruppo in uscita nel 2020.