I Gilet

postato in: Artisti | 0

Uno show esplosivo e un carattere dirompente denotano lo stile de I Gilet, gruppo Trevigiano formatosi nel Giugno del 2015 con la voglia di esprimersi attraverso la loro musica, veloce, diretta, semplice e allo stesso tempo esplosiva e divertente.

Il quartetto è formato da Massimo (Milo) alla voce, chitarra ed armonica, Antonio (Nello) alla chitarra solista e ai cori, Nicola (Rock) al basso e Cristian (Croci) alla batteria. Il loro stile è influenzato da generi come il Garage Rock, il Punk e il Rock ‘n’ Roll, un mix esplosivo volto al puro divertimento spensierato, ma non quello che si è abituati a sentire…nei loro testi è l’Italiano che fa da padrone.

Già dopo pochi mesi hanno avuto la fortuna e il privilegio di suonare come spalla a band internazionali del calibro dei FLESHTONE (band alternative rock statunitense formatasi nel 1976), RADIO BIRDMAN (gruppo punk australiano formatosi nel 1974), ANDY McFARLANE de gli Hormonauts (band scelta per rappresentare l’Italia all’SXSW Music Conference and Festival e al festival EuroSonic di Gronigen) ed altri ancora…

L’escalation li ha portati a suonare nei migliori club come il VINILE, la Loggia del Leopardo, Nasty Boys e in festival come SUONI DI MARCA, Rock in Centro, Tank Festival, ecc…

Nel Giugno del 2017 vincono lo Sbrabala contest aggiudicandosi il primo premio della giuria e il primo premio del pubblico.

Il 1 ottobre 2017 esce il loro primo EP, “I GILET”, registrato volutamente alla vecchia maniera su nastro, senza sovra incisioni o modifiche posticce. In contemporanea viene rilasciato il primo video ufficiale del brano “NELLO” realizzato in cooperazione con l’illustratrice Federica Martinello.

A novembre rientrano in studio per registrare ulteriori 2 brani presso il TEATRO DELLE VOCI, uno studio unico per ampiezza e versatilità in Italia e a livello europeo.

Il 2019 vede l’uscita del loro nuovo album “zitto e balla” per Rocketman rcords

 

 

 

 

 

 

 

 

OFFICIAL FACEBOOK

Be Sociable, Share!