I Gilet!

postato in: News | 0

A pochi giorni dal loro ingresso nel roster Rocketman i Gilet daranno alle stampe il loro nuovo album “Zitto e balla!” l’8 marzo e lo presenteranno al Nasty Boys Saloon di Treviso in anteprima esclusiva il 2 marzo 2019!

Presto il disco sarà disponibile anche in digitale su tutte le principali piattaforme, stay tuned!

 

Uno show esplosivo e un carattere dirompente denotano lo stile de I Gilet, gruppo garage trevigiano formatosi nel Giugno del 2015 con la voglia di esprimersi attraverso la loro musica, veloce, diretta, semplice e allo stesso tempo esplosiva e divertente.

Il quartetto è formato da Massimo (Milo) alla voce, chitarra ed armonica, Antonio (Nello) alla chitarra solista e ai cori, Nicola (Rock) al basso e Cristian (Croci) alla batteria. Il loro stile è influenzato da generi come il Garage Rock, il Punk e il Rock ‘n’ Roll, un mix esplosivo volto al puro divertimento spensierato, ma non quello che si è abituati a sentire…nei loro testi è l’Italiano che fa da padrone.

Già dopo pochi mesi hanno avuto la fortuna e il privilegio di suonare come spalla a band internazionali del calibro dei FLESHTONE (band alternative rock statunitense formatasi nel 1976), RADIO BIRDMAN (gruppo punk australiano formatosi nel 1974), ANDY McFARLANE de gli Hormonauts (band scelta per rappresentare l’Italia all’SXSW Music Conference and Festival e al festival EuroSonic di Gronigen) ed altri ancora…

Be Sociable, Share!