The MAMA BLUEGRASS BAND

postato in: Artisti, Rewind Music | 1

Strumenti acustici tipici dei vecchi blues americani delle origini, come violino e banjo, sono affiancati da un groove moderno e ritmato dato da chitarre elettriche, basso e batteria,  che riescono a trasmettere anche su disco la grinta e l’affiatamento che da sempre caratterizzano i concerti live del gruppo in tutta Europa.

La Mama Bluegrass Band mette tutto il suo bagaglio di esperienze musicali che in questi anni di attività ha continuato ad arricchirsi. In particolare il roster della band può contare su:

Alberto Santamborgio – BANJO. Banjoista eclettico, calca le scene da vent’anni militando in svariate formazioni tra le quali “Mamagoose e i Fiati Pesanti” (anche come chitarrista rhythm’n’blues)
Marco Castelli – BATTERIA. Batterista, cantautore e polistrumentista, negli ultimi anni anche autore e musicista a teatro come sparring partner di Raul Cremona;
Lorenzo Marinoni – BASSO. Naturalizzato bassista, nasce come sassofonista di gruppi rhythm’n’blues e ska (Gazpacho, gruppo targato Tube Records);
Davide Peri – CHITARRA. Chitarrista di radice rock blues che vanta collaborazioni, tra gli altri, con Jack Iaselli e Brunella Boschetti Venturi.
Daniele Borghi – VIOLINO. Professionista diplomato al conservatorio, nonostante la giovane età vanta importanti esperienze live sui palchi di mezza italia con formazioni classiche e folk.
Marco Andrea “Francis” Carnelli – VOCE E CHITARRA ACUSTICA. Arrangiatore e autore, polistrumentista, percussionista del quintetto manouche Bellavista, ha militato nei Merci Miss Monroe (Ghost Records) e ha collaborato con Ezio Guaitamacchi cantando nel disco allegato al libro “Love and Peace”;

Acquista Ora

DISCOGRAPHY

The Mama Bluegrass Band, CD

Boots, Beers and Cigarettes, CD

The Mama Bluegrass band at Nidaba, CD live

Living in a B Movie, CD digipack – 2014 Rocketman Records

MORE INFOS

OFFICIAL SITE

FACEBOOK PAGE

TWITTER

YOU TUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.